lunedì 14 dicembre 2009

ANCORA NATALIZIE!


Dalla Ridgeway Brewery altri arrivi natalizi.


Bad Elf

Alcohol 6,0% - 500 ml

Bad Elf è la primogenita delle birre di Natale della Ridgeway. Il perfido Elfo, che gioca pessimi tiri a Babbo Natale, muove i suoi primi passi incerti aggrappandosi a questa robusta Pale Ale, ricca di profumi dei luppoli inglesi, con un lieve accento americano donato dall'uso di Cascade coltivato in Inghilterra, che aumenta l'aromaticità della birra. Il malto, di ottima tostatura, riscalda la fragranza del luppolo, rendendo la Bad Elf una IPA particolarissima e molto adatta alle serate invernali.

Reindeer Dropping

Alcohol 6,0% - 500 ml

Questa Pioggia di Renne é l'interpretazione di Ridgeway Brewery di una Californian amber ale, stile della costa occidentale americana caratterizzato dall'ampio uso di luppoli americani. La birra si presenta ambrata con note dolci, agrumate e una punta particolarmente fresca e resinosa. Al palato la struttura è maltata e regge bene la freschezza dei luppoli, con una nota di Ribes molto natalizia che viene data dal luppolo Bramling Cross inglese. Nel finale emerge l'amaro molto ben equilibrato.

Reindeer's Revolt

Alcohol 6,0% - 500 ml

La renna di Babbo Natale si ribella e va al Pub. Questa "Rivolta della Renna" è una Special bitter con un'entrata morbida e un'ampiezza di aromi maggiore che in una classica bitter. Qui i malti sono presenti in dose superiore, con note di frutta e fiori bianchi, mela e leggera banana. Il pepato e resinato del classico luppolo golding è comunque ben presente, e la birra gode di un bel bilanciamento, regalando un finale amarognolo e pulito, che si alterna al ricordo di dolcezza.


Seriously Bad Elf

Alcohol 9,0% - 500 ml

Seriously Bad Elf è la (molto) libera reinterpretazione inglese di una Belgian Tripel. È una birra ad alto contenuto alcolico già riscontrabile al naso, caldo e dolce, sino al primo ingresso in bocca che non concede scampo.

Le note dolci del malto la fanno da padrone, con un felice tappeto di luppoli che chiudono in bellissimo amaro la degustazione.Il ventaglio di aromi è piuttosto ampio, dal miele alla frutta bianca surmatura, al rabarbaro. La birra è consistente, di colore ambrato con un bel cappello di schiuma compatto e bianco.

4 commenti:

  1. Bravissimi.Un luogo utile per imparare e piacevole di aspetto.
    Saluti dall' amico di Fabio che vi ha appena conosciuti.

    P.S.
    Occhio! Siete in via dei MaRsi, piccola svista sul sito.

    RispondiElimina
  2. delusione la bad elf, molto meno aromatica di quanto dicano.

    RispondiElimina
  3. quoto damiano, ma devo cmq ammettere che è molto ben fatta,ma poi io sono troppo di parte ...ehehehehe

    RispondiElimina