skip to main |
skip to sidebar
Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto. Si presenta di colore ambrato scuro, schiuma inesistente. Il naso è dolce di Caramello, Mele e leggero Rabarbaro, con una evidente nota alcolica. Al gusto, nonostante la gradazione, è precisa, pulita e fruttata, corrispondente al naso. In evidenza la prugna, la ciliegia e un leggerissimo retrogusto agrumato. E' una birra consistente, quasi sciropposa. E' di grande piacevolezza, e desta interesse per la capacità di evolvere negli anni migliorando le sue caratteristiche che diventeranno sempre più equilibrate.
Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto
Beer of the gods è la prima birra della High and Mighty prodotta in Europa su licenza del birrificio americano. Peter Scholey di Ridgeway ha reinterpretato questa bella lager in stile bavarese, integrandola con lieviti inglesi e facendole fare una seconda fermentazione in bottiglia.
La birra si rivela così una Lager / pale ale, con sentori tipici delle lager: erbaceo e miele, completati dai sentori agrumati delle Ales tradizionali.
Il finale è un bell'amaro bilanciato che la rende dissetante e di carattere.
Alcohol 4,5%
La IPA di Meantime è il tempio del luppolo, Fuggles e Goldings sono gli interpreti degli aromi agrumati di questa birra di ottima gradazione. Alla vista la birra è chiara, limpida con un notevole cappello di schiuma compatto e persistente, colori questi che denotano gli sforzi dei birrai inglesi per utilizzare malti chiari e poco tostati. Il naso è impetuoso, con aromi agrumati, di scorza d’arancia e un tocco di anice. Al palato i sentori si amplificano corroborati da una buona struttura alcolica che rende importante la birra. Il finale è ovviamente amaro, molto fine, privo di astringenza.
Una birra eccellente da abbinare (come vuole la tradizione inglese) a piatti speziati indianipiccanti.
Ottima birra chiara e leggera, Raven Ale è una pale ale rinfrescante e dissetante. Di colore paglierino limpido, presenta una schiuma bianca compatta. I produmi sono semplici, leggermente agrumati come da luppoli tradizionali inglesi. Il corpo è davvero leggero, molto dissetante, di breve finale, con una leggera nota luppolata molto piacevole. Una classica session beer.